MOC-DEXA

Chiama ora

MOC-DEXA

Presso il Centro Radiologico Di Costanzo di Battipaglia, in provincia di Salerno, è possibile sottoporsi all'esame di mineralometria ossea computerizzata (MOC) con metodo DEXA (Dual Energy X-ray Absorptiometry). 
La MOC-DEXA è un esame indolore che serve al medico per misurare la quantità di calcio presente nelle ossa, e determinare quindi l'eventuale presenza di Osteoporosi.

MOC Lombare - MOC Femorale - MOC Total Body

L’esame diagnostico è innocuo per il paziente, ma non è consigliato alle donne in gravidanza a causa della piccola dose di radiazioni che vengono emesse durante la MOC-DEXA. Le radiazioni emesse dalla MOC-DEXA, infatti, sono a dosi molto ridotte rispetto ad una normale TAC o ad una radiografia, motivo per il quale l’esame diagnostico può essere ripetuto senza particolari problemi, soprattutto per chi è affetto da osteoporosi.
Prenota una visita

Come ci si prepara all’esame MOC

La MOC-DEXA è un esame che dura davvero poco, non è invasivo ed è completamente indolore. Il processo in sé ha una durata di circa tre minuti, e non necessita di alcuna preparazione preventiva. In ogni caso, sarà il personale medico del Centro Radiologico Di Costanzo di Battipaglia, Salerno, ad indicare al paziente eventuali accorgimenti da tenere in conto. 
Richiedi Ulteriori informazioni

Per prenotare l'esame MOC-DEXA, chiama il +39 0828 308780

Prenota ora
Share by: